FAQ

Realizzazione di una “Datafactor” INFO per la creazione e l’offerta di servizi di data science, a partire dagli open data nazionali, che diventi un centro di riferimento della P.A. Questi servizi si baseranno sulla Big Data Analytics, il machine learning, il semantic web e sull’Intelligenza artificiale. Il progetto, da realizzare nel sito di Agrigento, è stato presentato da Expleo Italia Spa e Topnetwork Spa. I costi complessivi del progetto ammontano a circa 21 milioni di euro, di cui 5,45 finanziati dal MiSE.
Risposte alle domande più frequenti
Per la rete Airlink è necessario che il dispositivo di diffusione tramite WiFi del segnale sia un Router puro e non un Modem. Purtroppo i modem non sono adatti alla nostra rete.
Assicurati prima di tutto che il dispositivo sia un Router e non sia anche un Modem. I modem non sono adatti alla nostra rete.
Ti consigliamo di scegliere un Router WiFi affidabile in quanto questo sarà il centro del traffico dati di tutta la tua rete; meglio se sfrutta tecnologie wifi più recenti, dual band.
Sei interessato ad un modello? Prova il Fritz!Box 4040
Certamente! Puoi scegliere un sistema di videosorveglianza con NVR ad accesso remoto basato su cloud, veloce e facile da gestire. In alternativa puoi richiederci un indirizzo IPv4 statico pubblico da assegnare al tuo NVR, in modo che questo sia raggiungibile da remoto mediante IP. Quest’ultima opzione prevede un costo mensile aggiuntivo.FAQ 1
Si. Tuttavia occorre prima verificare che il luogo di trasferimento sia coperto dalla rete Airlink; puoi farlo direttamente qui sul sito o contattandoci.
In caso di esito positivo compila il modulo per il trasloco che puoi trovare nella sezione documenti. Un nostro tecnico effettuerà lo smontaggio dell’antenna e la nuova installazione. Per questa operazione è previsto un costo a carico dell’utente.
Una rete LAN interna alla propria abitazione, affinché funzioni in modo ottimale, senza che protocolli ed apparati rallentino il traffico dati va configurata al meglio. Questa va realizzata dal cliente ed è al di fuori della nostra assistenza. Se ne hai necessità affidati ai nostri installatori autorizzati. Puoi trovare il più vicino nella sezione dedicata.
Ricorda che affinché non vi siano rallentamenti inaspettati è necessario che il Router e la sua rete sia configurata correttamente
Le console, soprattutto per chi gioca online, necessitano di tempi di risposta (Ping) estremamente bassi. Affidati ad un cavo ethernet per connettere la tua console al Router. In alternativa scegli un buon router che possa soddisfare una connessione a bassa latenza; meglio se sfrutti il protocollo Wi-Fi 802.11 AC.
*Non vi sono vincoli contrattuali o costi aggiuntivi*
CLICCA QUI per andare alla sezione contatti

WIRELESS INTERNET SERVICE PROVIDER